Torre del Greco: al via il soggiorno estivo Unitalsi, il programma
“Eccoci di nuovo qui tutti insieme noi volontari, amici “speciali”, simpatizzanti, amici, tutti pronti a trascorrere i nostri ventidue giorni di vacanza – sono le parole del presidente Giovanni Pagano -. Il luogo d’incontro sarà sempre lo stesso, l’Istituto Comprensivo “Don Milani”, plesso “D. Parrella”, viale Dr. Francesco Coscia (ex Viale dei Pini 15, Ia traversa).
Il programma è pieno di eventi formativi, gastronomici, musicali, balneari aventi un unico filo conduttore: il piacere di stare insieme facendo del Bene.
Quest’anno, in cui ricorre il 120° Anniversario della fondazione dell’UNITALSI, il tema pastorale delle iniziative formative rispecchia quello del Santuario di Lourdes “…che si costruisca qui una Cappella…”, non un edificio materiale bensì riscoprire la vocazione ricevuta nel Battesimo, essere noi stessi “Tempio di Dio”, contribuire alla costruzione della Chiesa in quanto “PIETRE VIVE” unite a Cristo.
Il Soggiorno Estivo UNITALSI 2023 si terrà dal 6 al 28 luglio accogliendo circa 80 tra disabili, anziani, famiglie con bambini, persone bisognose, certi di regalare loro giornate piene di serenità e vicinanza.
Anche per questo anno è nostra consuetudine sperare nell’aiuto generoso e sentito di quanti vorranno sostenerci per affrontare al meglio questo periodo insieme ai nostri fratelli. Una speranza dettata dal sentirci tutti “PIETRE VIVE” nella costruzione di questa Chiesa.
Tra gli eventi in particolare, appuntamenti importanti saranno Domenica 9 luglio alle ore 19.00 con la Cerimonia di Inaugurazione presieduta da S.E. Mons. Beniamino De Palma, Assistente Spirituale della Sezione Campana dell’UNITALSI, il 14 il Concerto di Iacentino e rosy, il 17 Spettacolo di Diego Sanchez, il 18 luglio con il Charity Event “CUORE BUONO DI CHEF” organizzato con l’APCI Campania, il 19 Concerto di Pepito Sax, il 24 con la Tombolata di Lorenzo “Cipria” e il 27 luglio con il Flambeaux, da sempre il momento più emozionante del Soggiorno.
Vi aspettiamo – ha concluso il Presidente per vivere insieme questi momenti e sentirci tutti “PIETRE VIVE”.