Tumori della cervice uterina e dell’endometrio, Asl Napoli 3 Sud offre screening e cure gratuite – INTERVISTE

81

Torre del Greco – La Asl Napoli 3 Sud in campo per la lotta ai tumori di genere e, in particolare, del tumore all’utero. Si è tenuta ieri mattina, presso il complesso Bottazzi a Torre del Greco, la presentazione del nuovo protocollo diagnostico terapeutico assistenziale contro i tumori alla cervice uterina.

Un unico centro di prenotazioni con numero verde 800196993, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 15:30. Tutto per fare in modo che le donne interessate possano ottenere lo screening entro una settimana e ricevere i risultati dopo solo un’altra settimana. Un sistema che fa riferimento al reparto di ginecologia di Nola. Il tutto, dalla prevenzione alla cura di simili tumori, completamente gratuito per tutte le pazienti.
Una collaborazione fra le strutture di diversi territori per assicurare tempi celeri e risultati ottimizzati.

Un’iniziativa importantissima soprattutto per educare sulla necessità della prevenzione, indispensabile in particolar modo per le donne.

Tramite questi nuovi sistemi si potrà non solo prevenire e curare questi tumori, ma anche analizzare i vari casi ed arricchire le conoscenze mediche a riguardo.