Turris corsara a Viterbo, Monterosi battuto per 3-1

Quarta vittoria esterna della compagine di Torre del Greco, la Turris battono con un netto 1-3 il Monterosi.

Dopo la vittoria interna nel derby con la Juve Stabia, mister Caneo opta due cambi rispetto alla formazione della scorsa settimana inserendo Loreto per Varutti a sinistra e Sartore per Leonetti in attacco.

Inizio gara equilibrato con un’occasione per parte in avvio con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Di Paolantoni che di testa manda a lato mentre al 14° schema su punizione che porta Santaniello in area che con un controllo in corsa ed una abile rovesciata impegna non poco sul primo palo il portiere Marcianò del Monterosi.

Al 19° i corallini rompono gli equilibri grazie ad un rilancio-assist del portiere corallino Perina che serve Santaniello abile ad infilarsi tra il distratto difensore Tartaglia e l’uscita avventata del portiere di casa, depositando in rete con un colpo di testa dal limite dell’area ed è 0-1.

Al 31° il Monterosi va ad un passo dal pareggio che con una buona trama di gioco porta in area Franchini al tiro ma Perina con un balzo para abilmente, al 45° ancora i padroni di casa nel tentativo di pervenire al pareggio pressano Tascone che perde palla e porta il centravanti Polidori nei pressi di Perina che simula un contatto e l’arbitro ci casca ed assegna il penalty, lo stesso Polidori si appresta a tirare centralmente ma il portiere corallino Perina si conferma pararigori respingendo con i piedi e conservando il vantaggio al termine del primo tempo.

La ripresa si apre con un cambio obbligato esce Santaniello(colpito alla testa) per Leonetti, ed al 2° minuto Giannone sale in cattedra e con uno slalom serve Sartore con un destro secco indirizzato all’incrocio dei pali ma il portiere Marcianò nega il raddoppio deviando sul palo.

I corallini ancora minacciosi con azioni potenziali grazie ad un ispirato Giannone ed al 52° la Turris raddoppiano grazie ad uno sgusciante Leonetti abile a rubare la palla ad un difensore all’interno dell’area e di conseguenza atterrato da Mbende ed è calcio di rigore, al dischetto si presenta capitan Giannone che non sbaglia e porta la Turris sullo 0-2.

Il tecnico corallino tenta di mettere la partita in ghiaccio inserendo il difensore Di Nunzio per Sartore e passando ad un più coperto 3-5-1-1 ma la musica non cambia la Turris tiene bene il campo mentre i padroni di casa risentono del doppio svantaggio e la Turris va vicino al tris con Leonetti che di testa impegna l’estremo difensore Marcianò,al 72° ancora Leonetti ben servito da Bordo che stavolta non perdona e porta la Turris sullo 0-3.

Nel finale di gara un guizzo dei padroni di casa che accorciano le distanze con Caon e si lanciano per gli ultimi disperati assalti ma rischiano il poker, la gara termina con un netto 1-3 e lunedì alle 17:30 diretta raisport la Turris ospiterà il Catanzaro una delle candidate alla vittoria finale.

Articolo precedenteCampania: Protezione Civile, proroga allerta meteo gialla
Articolo successivoCircumvesuviana: cancellata tratta Torre Annunziata-Poggiomarino