POZZUOLI: 16 anni dopo la strage di Nassirya, una giornata dedicata al ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di Pace

Solenne celebrazione del 16° anniversario della giornata dedicata ai  Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di Pace nel Santuario “S. Gennaro alla Solfatara” di Pozzuoli.

A levare una preghiera in onore dei caduti il cappellano militare alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Campania Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi, del Comandante Provinciale Generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala, del Sindaco Vincenzo Figliolia e delle autorità militari e civili del luogo.

Presente anche una scolaresca dell’Istituto “Alfonso Trincone”, intitolato al Sottotenente dei Carabinieri rimasto vittima della strage di Nassirya del 2003 e originario della città flegrea.

Un doveroso tributo sedici anni dopo l’attentato che spezzò le vite di 12 carabinieri, 5 militari dell’esercito e 2 civili.

Articolo precedentePompei, oggi la discesa del quadro della Vergine incorniciato dalla rose del Consorzio Produttori Florovivaisti Campani
Articolo successivoTangenziale Napoli. Casillo (Pd): “Abolire pedaggio o il Governo destini incassi per la viabilità cittadina”