clan d'alessandro

La sottosezione ANM, Associazione Nazionale Magistrati, di Torre Annunziata ha organizzato la raccolta fondi “La solidarietà non può restare a casa” per offrire un contributo alle persone più indigenti, che vivono a Torre Annunziata e a Torre del Greco ed, in particolare, per sostenere la Mensa del Buon Consiglio di Torre del Greco, la Mensa di S.Antonio dei Francescani di Torre del Greco e la Mensa dell’Immacolata di Torre Annunziata.

“A conclusione di un anno complicato, – si legge in una nota – abbiamo pensato alle difficile situazione economica in cui vivono molte famiglie del territorio nel quale  lavoriamo, situazione aggravata dalla chiusura di numerose attività commerciali a causa dell’emergenza sanitaria in atto.”

Le somme raccolte verranno utilizzate non solo per preparare pasti d’asporto, ma anche per consegnare alle famiglie dei kit di sicurezza, comprensivi di mascherine e gel disinfettanti. Ciò consentirà ai più deboli di proteggersi e di proteggere la collettività dall’espansione del covid-19.

La raccolta è stata un successo, raggiungendo in pochi giorni la somma di 5.000 euro. L’importo è stato in parte coperto anche dal fondo della sottosezione ANM.

La consegna avvenuta ieri, alle ore 16.00 presso il Santuario di Maria Ss. Del Buon Consiglio con la presenza del presidente della sezione, Diana Anna Maria e di Gabriella Ambrosino è stata un momento coinvolgente: don Ciro, don Pasquale e Padre Mario, sacerdoti delle tre comunità coinvolte, hanno raccontato ai magistrati il periodo di particolare difficoltà attraversato dalle famiglie torresi, che, in maggior numero rispetto al passato, si rivolgono alle mense Caritas.

Articolo precedenteBanca di Credito Popolare: budget per gli omaggi natalizi in attività di carattere sociale
Articolo successivoCovid, alla Salle tamponi gratuiti. Dott. Schiavo: “Diagnosi più veloci”