coronavirus castellammare

“Tolleranza zero. Sconti a nessuno”. Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, è orgoglioso del lavoro svolto dalle forze dell’ordine in città. “La polizia municipale ha denunciato oggi 6 cittadini che circolavano in strada senza valida motivazione, infliggendo a ciascuno una sanzione pecuniaria da 400 euro e la quarantena obbligatoria in casa per 14 giorni”, ha scritto ieri su Facebook.

Sono 11, quindi, le persone denunciate nel weekend a Castellammare di Stabia, mentre 296 sono le persone controllate ieri, munite di autocertificazione comprovante la valida motivazione per uscire di casa. “Con il comandante Mercurio c’è piena sinergia: multe salate e quarantena per chi non rispetta le regole. Un singolo comportamento sbagliato può costare caro a tutti. E non possiamo permetterci di mollare la presa”, ha aggiunto Cimmino.

Nessun nuovo caso di coronavirus (Covid-19) intanto è stato comunicato nel pomeriggio di ieri. Restano 17 i cittadini contagiati dal Covid-19: 13 tuttora positivi e in condizioni stabili, 3 deceduti e una guarita. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 133 cittadini, identificabili come casi sospetti oppure come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.

Articolo precedenteAggiornamento Coronavirus in Campania: quasi 200 nuovi casi
Articolo successivoStufo di convivere con la compagna, fugge di casa: “Preferisco il carcere ai domiciliari”