mercatini natale pompei

Via al primo weekend magico nella città Mariana. Dopo l’avvio dei mercatini mercoledì 11 dicembre i fine settimana saranno ricchi di eventi per ogni fascia di età.

Stasera in piazza Bartolo Longo a Pompei alle ore 19,00 la cittadinanza è invitata in piazza per assistere allo show della street band di Babbo Natale, musica dal vivo e tante acrobazie. Il tutto sarà sempre contornato dalle casette in legno offerte dall’azienda Tanagro Legno Idea.

I prodotti della tradizione sono il “must” della fiera ma non mancano prodotti e sapori di importazione come il vin brulé e le castagne. Le aziende partecipanti provengono da diverse regioni italiane. Si possono degustare la cioccolata di Modica e di Campobasso, i mostacciuoli Napoletani, salumi e formaggi dell’Alto Adige, della Toscana e della Basilicata,la liquirizia calabrese, miele e fichi cilentani, taralli pugliesi, nonché specialità a base di cioccolato preparate da aziende calabresi. Si può assistere, dal vivo, alla preparazione ed al confezionamento del torrone.

Oltre a profumi e sapori ci sono stand dedicati all’artigianato, alla bijoutteria di qualità ed ai presepi tipici della tradizione Napoletana. E’ possibile dunque passeggiare tra gli stand per shopping Natalizio e per completare, con oggettistica fatta a mano, i regali di Natale.

Articolo precedenteTorre del Greco ricorda le vittime del Ponte Morandi, martedì la presentazione del 2° memorial di calcio
Articolo successivoA Pompei si celebrano i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci