torre del greco inner wheel

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, il Rotaract Torre del Greco – Comuni Vesuviani ha organizzato una raccolta fondi natalizia per le strade di Torre del Greco, utilizzando dei prodotti di cioccolata Prisco e piantine grasse.

L’intero ricavato della raccolta sarà devoluto in service per aiutare soprattutto i bambini di alcune case-famiglia, acquistando ad esempio regali di Natale, e anche per il probabile acquisto di un dispositivo di rimozione di plastiche e micro plastiche (Seabin) dalle acque del porto della città torrese. Quest’anno, inoltre, l’associazione intende realizzare uno stand totalmente plastic-free, per sensibilizzare la popolazione ed i commercianti nell’ambito del progetto distrettuale HYDRO (previsto dal distretto 2100 Rotary e Rotaract), le cui finalità sono manifeste, agire sul bene comune di primaria importanza: l’ACQUA, costituente l’elemento essenziale dello sviluppo globale.

La tutela del bene idrico vede le sue necessità precipue nel limitare al più possibile l’inquinamento delle acque a livello domestico e generale, evitando la contaminazione dei corpi idrici e limitando la diffusione di fibre e resine plastiche (tra i maggiori agenti inquinanti). Tale obiettivo sarà anche garantito dal supporto dell’azienda “Imballaggi alimentari Ridolfi Roberto srl”, la quale ci offrirà i sacchetti trasparenti da confezione, totalmente ecosostenibili realizzati in PLA (acido polilattico).

Lo stand sarà sito in Torre del Greco, Via Vittorio Veneto 22 (antistante il centro TIM) dalle 8.30 alle 20.00.

Articolo precedente“Codice Rosso” e tutela delle vittime della violenza di genere: due arresti nel napoletano
Articolo successivoCarabinieri forestali denunciano bracconiere per porto illegale d’arma