Venerdì 22 novembre alle ore 10.00, nell’ambito dell’evento “Alberi per il futuro”, la senatrice del M5S in commissione Ambiente Virginia La Mura si recherà con gli attivisti del MeetUp di Pompei presso l’istituto scolastico “Matteo della Corte” (via statale 145, Pompei) per donare alla scuola alcuni giovani alberi da piantare all’interno del giardino dell’istituto affinché gli allievi possano prendersene cura.
“Un modo per sensibilizzare le giovani generazioni verso la salvaguardia ambientale – dichiara la senatrice – in un momento in cui si continua purtroppo a cementificare gli spazi urbani anziché piantare alberi e nonostante oggi vi sia piena consapevolezza di quanto sia utile arricchire le nostre città di piante che consentono l’abbassamento naturale della temperatura anche di 3 gradi, combattendo così il riscaldamento globale. La scuola si impegnerà a dedicare una parte della didattica alla cura degli alberi in modo che, di classe in classe, gli esemplari possano crescere in ottima salute svolgendo tutte le proprie attività ecosistemiche”. L’evento rappresenta solo il primo tra gli appuntamenti previsti in altri istituti del territorio.
Articolo precedenteScoperte senza biglietto sulla Metro, aggrediscono controllori. Denunciate dalla polizia
Articolo successivoTorre del Greco: Palomba incontra il regista Antonio Capuano durante le riprese del film agli ex Molini Marzoli