Nelle ultime 24 ore la Regione Campania ha comunicato ulteriori 22 cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al Covid-19.
Numeri minori ai giorni scorsi che però non fanno gioire. Il commento del sindaco Gaetano Cimmino: “Si tratta di un’ulteriore flessione dei nuovi contagiati giornalieri, dovuta con ogni probabilità al minor numero di tamponi lavorati nel fine settimana. I tamponi sono stati infatti 190, di cui appunto 22 positivi al virus.
Tra i nuovi casi ci sono 5 persone che presentano sintomi del Covid e 17 asintomatici. A tutti loro va il mio augurio di pronta guarigione. Per altri 11 stabiesi l’incubo del coronavirus è terminato e sono stati dichiarati guariti.
Tra 24/48 ore sapremo se i dati sono in leggero miglioramento. Sono certo, piuttosto, che è tutt’altro che l’ora di tirare un sospiro di sollievo, specialmente a guardare le immagini delle ambulanze in fila all’ospedale “San Leonardo” e dei comportamenti irresponsabili che nella nostra città, come nel resto della regione, continuiamo a registrare.
L’obiettivo è quello di tutelare la salute di tutti i cittadini e arrivare nel periodo natalizio nel miglior modo possibile per tutelare tutte le realtà economiche e commerciali del territorio. Se ciò deve significare oggi mettere in campo azioni ancor più drastiche della chiusura della villa comunale, siamo pronti a farlo.”
Articolo precedenteTurris – Potenza 0-2: la doppietta di Cianci condanna i corallini
Articolo successivoBollettino Covid in Campania: ieri 4.601, 284 sintomatici