palomba
  • tvcity promo
  • Santa Maria la bruna
  • Miramare
  • serigraph
  • Lavela
  • un click per il sarno
  • Faiella
  • bcp

Due nuovi casi di contagio​ da​ COVID- 19​ – in forma asintomatica – sono stati accertati a​ Torre del Greco.

E’ quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba – in assetto permanente a Palazzo Baronale – che precisa trattarsi dell’ accertata positività, a mezzo tampone, di due giovani – l’uno di ventidue, l’altro di ventitrè anni – attualmente in isolamento domiciliare,  di rientro da un soggiorno estivo in località turistiche italiane.

La notizia giunge dopo il consueto aggiornamento quotidiano con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale.

Così, il bilancio della​ centosettantesima giornata consecutiva di attività del ​ C.O.C. è il seguente:​

Totale ospedalizzati:​ 0;

Totale in isolamento domiciliare:​ 3;

Totale guariti dal COVID 76;

Totale decessi:​ 20;

Continua, nel frattempo, l’ ulteriore attività di screening ​ dei tamponi praticati sul territorio comunale, e, attualmente al vaglio delle indagini di laboratorio.

“È una fase delicata – le parole del sindaco, Giovanni Palomba- ma prevedibile anche per la nostra città. Continuiamo a registrare una diffusione del contagio, in particolare, tra i più giovani, e, anche in questo caso i due ragazzi avrebbero contratto il virus in località nelle quali si trovavano per trascorrere le proprie vacanze.
Invito, tuttavia, i cittadini a restare tranquilli e a continuare nella puntuale applicazione delle misure preventive stabilite per contrastare la diffusione epidemiologica del Covid; mi riferisco soprattutto all’utilizzo delle mascherine e al distanziamento sociale. Siamo vigili e pronti a gestire anche questa ulteriore situazione emergenziale, ma, necessaria è la collaborazione di tutti i torresi. Restiamo fiduciosi e non molliamo.
Uniti ce la faremo”.

Il Centro Operativo Comunale​ resta reperibile al numero:​  08. 8830741.