Anniversario canonizzazione San Vincenzo Romano: le celebrazioni

Un evento straordinario che resterà indelebile nella memoria e nel cuore dei cittadini torresi. A tre anni dalla canonizzazione di San Vincenzo Romano, la comunità di Torre del Greco ricorda e celebra il parroco Santo. 

Era il 14 ottobre 2018, quando in una piazza San Pietro gremita di fedeli giunti da ogni parte del mondo, papa Francesco proclamava santo il parroco torrese, Vincenzo Romano, insieme a Paolo VI, Oscar Romero, Francesco Spinelli, Maria Caterina Kasper, Nazaria di Santa Teresa di Gesù e Nunzio Sulprizio. 

In occasione del terzo anniversario della canonizzazione di San Vincenzo Romano, ricco il programma di celebrazioni messo a punto dalla Basilica Pontificia di Santa Croce. 

Tre giorni di celebrazioni a tema, per adorare Gesù eucaristia, venerare la Vergine Maria e contemplare la croce di Gesù. Giovedì 14, in programma il Santo Rosario alle 7 e alle 9, la santa messa alle 7.30 e alle 9.30 con adorazione eucaristica. Alle 18 il Santo Rosario con le meditazioni di San Vincenzo, a seguire alle 18.30 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Vincenzo Vitiello, parroco della comunità di Portosalvo, alle 19.30 i vespri e la benedizione eucaristica. Venerdì 15 agli stessi orari, di mattina il rosario e la messa, di pomeriggio alle 18 il santo Rosario e alle 18.30 la Santa Messa, a seguire la via Crucis animata da giovani e giovanissimi della parrocchia. Sabato 16 si ripropone lo stesso programma per il Santo Rosario e la Santa Messa di mattina e di pomeriggio. In chiusura alle 19.30 il concerto musicale dei maestri Parisi e Falcini. 

Articolo precedentePompei: fermato un giovane, indagato per tentato omicidio
Articolo successivo“L’Italia comincia a riaprire”: la soddisfazione di De Luca