Con Appassionata e la voce narrante di Cristina Donadio prosegue, il prossimo giovedì 13 luglio, la rassegna “Parole e musica in cortile. Afflato napoletano”.

Lo spettacolo in forma di reading è un omaggio alla donna del Mediterraneo, ai luoghi in cui la sua essenza è viva, alla sua eterna bellezza e alla sua grazia resistente ed Appassionata.

Un viaggio tra parole e musiche cha partendo dall’antica Grecia approda fino a Napoli; un racconto di forza, resistenza, desiderio e passione attraverso le parole di Sofocle, Yourcenar, Lorca, Moscato, De Simone, Viviani, Patroni Griffi, Parrella.

Un incontro tra una narrazione poetica, cruda, e le suggestioni che gli strumenti etnici dell’ensemble sanno restituire con elaborazioni ed evocazioni che navigano tra il classico ed il contemporaneo.

Cristina Donadio è accompagnata da Mario Crispi ai fiati etnici, Giovanni Seneca alla chitarra classica e battente e Francesco Savoretti alle percussioni.

Quello di giovedì è il terzo appuntamento di una rassegna che sta riscuotendo un successo di pubblico e che la nostra Banca ha voluto regalare al territorio che la vede impegnata nello sviluppo economico e sociale dello stesso da 135 anni.

Ad ingresso libero fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili, la rassegna mette in scena gioielli della produzione musicale e letteraria del nostro Sud.

Inizio spettacolo ore 20,00, apertura Palazzo Vallelonga ore 19,30.

Articolo precedenteControlli “movida” nei comuni vesuviani, il bilancio delle attività
Articolo successivoTorna il cinema d’estate a San Giorgio:ogni giorno proiezioni di film