“Le foto documentano l’attuale situazione dell’area compresa tra i due plessi dell’I.C. Sauro-Morelli, in pieno centro città, in prossimità dell’area mercatale di Via Circumvallazione – è la denuncia dell’Università Verde d Torre del Greco –
Un’area più volte diventata discarica a cielo aperto, in passato anche di rifiuti speciali e pericolosi, come manufatti di amianto.
Degrado, abbandono, incuria, negligenza, inciviltà, mancanza di ogni forma di controllo.
Sempre sotto gli occhi di tutti, anche di chi ha amministrato la nostra città.
Sono anni che noi dell’associazione Università Verde T/Greco seguiamo le vicende di questa zona e chiediamo, oltre che la sua bonifica, la creazione di un Parco Verde Urbano, con la proposta di un progetto concreto che vuole essere almeno di stimolo per un cambiamento reale.
La scorsa Amministrazione Comunale ha realizzato un qualche intervento (giostrine, installazione di attrezzi per fitness, area cani), ma ha lasciato il tutto in uno stato di totale abbandono che ha reso inutili (e inutilizzabili) tali attrezzature, con conseguente spreco di denaro pubblico.
Noi crediamo che questa città abbia bisogno di verde, di spazi di socializzazione, di esperienze di crescita collettiva, nonché di percorsi di partecipazione e coinvolgimento, perché si possa diffondere e radicare l’idea e la consapevolezza che il territorio e l’ambiente sono Beni Comuni”.
Articolo precedenteSorpreso con la droga in casa, 45enne arrestato dalla polizia
Articolo successivoAuto parcheggiate sul marciapiede in via Cappuccini e i vigili?