ASL Napoli 3 sud

Per tutti i cittadini residenti sul territorio dell’Asl Napoli 3 Sud in possesso dell’identità digitale Spid (accesso ai servizi telematici delle pubbliche amministrazioni) è attivo il servizio di rilascio on-line di cartelle cliniche digitalizzate (Cds).

La piattaforma consente ai cittadini di ritirare i documenti sanitari nel rispetto della privacy, senza spostarsi fisicamente dalle proprie abitazioni mediante l’utilizzo di una procedura semplice, veloce e affidabile.

Si tratta di un supporto di grande utilità anche alla luce dell’emergenza sanitaria e del conseguente sovraccarico che le strutture sanitarie devono affrontare quotidianamente. 

Con lo stesso sistema, l’utente potrà effettuare on-line anche il pagamento del ticket utilizzando il servizio Pagopa fornito dalla Regione Campania.

La piattaforma Cds renderà disponibili copia delle cartelle cliniche prodotte dall’Azienda sanitaria negli ultimi anni, accelerando così il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Sono già attivi, presso i presidi ospedalieri dell’Asl Napoli 3 Sud gli sportelli SpidPoint aperti al pubblico dove i cittadini potranno richiedere ed ottenere gratuitamente le credenziali Spid necessarie per accedere al servizio telematico e ricevere tutte le informazioni. 

Gli sportelli sono attivi: lunedì, mercoledì, venerdì ore 8:30-13:00; martedì e giovedì ore 8:30-13:00 e 14:00-16:00.

Articolo precedenteTG del 24-09-2021: l’informazione quotidiana di TVCITY
Articolo successivoBCP e Unione Industriali Napoli, raggiunta intesa