associazione primaurora eco carnevale
Il comunicato dell’Associazione Primaurora
“Anche quest’ anno la nuova edizione del nostro Eco-Carnevale è stata un gran successo con tanti bambini in maschera che finalmente hanno potuto trascorrere un pomeriggio di divertimento lontani dalle città e da auto, smog, inquinamento, pc, studio.
Un pomeriggio fatto di giochi semplici e divertenti, usando materiali naturali che probabilmente alcuni dei partecipanti non avevano mai visto.
E’ così che tronchi, pigne, cortecce, sassi e tanto altro sono diventati i giocattoli green, troppo spesso dimenticati, che hanno riempito di sorrisi i volti dei bambini e dei genitori.
Un pomeriggio di divertimento tutti insieme, immersi nella Natura, imparando anche alcune cose che purtroppo non si insegnano più come ad esempio accendere un fuoco per riscaldarsi o preparare del cibo.
La giornata si è conclusa in una pioggia colorata, fatta di coriandoli creati con petali di fiori ed ognuno ha portato con sé a casa la proprio foto ricordo stampata in istantaneo, perché, inutile dirlo, le foto reali sono sempre più belle di quelle digitali!
Grazie a tutti i partecipanti e grazie alla meravigliosa Terra che ci ospita!”.
Articolo precedenteControlli dei Carabinieri per un Carnevale sicuro, 6 persone denunciate
Articolo successivoUniversità Verde Torre del Greco: alla scoperta degli orti urbani