associazione primaurora

RiforestiAmo il Gigante cresce sempre di più, così come crescono le centinaia di alberelli piantati per far rinascere i boschi del Vesuvio dopo il Grande Incendio del 2017.

Sono infatti ormai più di 60 le associazioni che si sono aggregate al progetto, insieme a numerose scuole ed enti patrocinanti, uniti in un unico obiettivo ambientalista in difesa della Natura e del futuro del nostro territorio.

Proprio stamattina abbiamo infatti portato avanti un nuovo intervento di riforestazione mettendo a dimora altre piante, donate dal Rotaract Club Torre del Greco – Comuni Vesuviani e dall’ Università Verde T/Greco.

Nei prossimi mesi, mano mano che i progetti di rinaturalizzazione, redatti in modo volontario dallo staff tecnico della nostra associazione, riceveranno le dovute autorizzazioni, proseguiremo con la messa a dimora di altre migliaia di alberelli.

Nonostante tutto il lavoro già svolto nella creazione di nuovi giovani boschi, in supporto del naturale sviluppo post incendio, non possiamo non ammettere che siamo solo all’ inizio di un magnifico percorso di cui possiamo indicare il principio ma di certo non la fine grazie all amore che tante persone, in modo del tutto volontario e spontaneo, senza alcuno scopo personale, stanno riversando in questo progetto per la rinascita non solo della Natura ma anche del legame tra quest ultima ed i cittadini che devono esserne primi custodi.

Articolo precedenteUsura ed estorsione, 11 arresti a Torre del Greco
Articolo successivoOttaviano: cavallo imbizzarrito crea panico tra la gente, finisce in un dirupo