De Luca

Bocciata la Campania per la gestione della sanità targata De Luca.  La regione, infatti, si è collocata, nel rapporto Crea Sanità, agli ultimi posti tra le regioni italiane, a causa dei livelli di performance sanitarie che risultano inferiori al 32% rispetto ai parametri.

E, dunque, risultati insufficienti per garantire le sei dimensioni analizzate: appropriatezza, equità sociale, innovazione, esiti, dimensione economico-finanziaria e innovazione”. Lo dichiara la deputata salernitana di Fratelli d’Italia Imma Vietri commentando il rapporto “Le performance regionali” del Crea Sanità (Centro per la ricerca economica in sanità) presentato oggi a Roma.

Le critiche

“Il risultato della Campania è davvero disastroso. E, anche in questo caso, a giudicare negativamente la sanità campana non è un partito di opposizione bensì un altro ente terzo, che nulla ha a che vedere con la politica. Ci chiediamo quindi, questa volta, De Luca con chi se la prenderà?”.  “L’emergenza –  aggiunge la deputata di FdI – è ormai sotto gli occhi di tutti: liste di attesa lunghissime, carenza di personale medico e infermieristico, reparti che chiudono, pronto soccorso quotidianamente in tilt ecc.. C’è poco da aggiungere. Se nonché il governatore e i suoi nominati dovrebbero prendere atto del loro fallimento e trarne le conseguenze” conclude Vietri.

Articolo precedenteCarte di pagamento clonate per acquistare carburante
Articolo successivoCarta di Napoli’ per rimettere al centro dello sviluppo economico il Sud