Boom di contagi a Torre del Greco, oggi 43 positivi. Il punto del sindaco – VIDEO

12

Aumentano i contagi da Covid-19 in città: 43 nuovi positivi in forma asintomatica e 6 guarigioni, questo il bilancio aggiornato di oggi. Ai nostri microfoni il commento del sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, sui dati prodotti, dal Centro Operativo Comunale.

Il sindaco in diretta facebook ha informato i cittadini della situazione allarmante che il comune di Torre del Greco sta attraversando. Verranno messe in atto misure più restrittive “Macchine di vigili urbani di notte al controllo delle attività commerciali” – ha affermato il sindaco.

Pronta, domani mattina un’Unità di Crisi con tutte le forze dell’ordine per setacciare il territorio durante il weekeed.

“Seguiamo le regole. La situazione è grave. Ognuno di noi deve responsabilizzarsi. I dati di stasera sui contagi ci devono dare un forte campanello d’allarme.” ha concluso il primo cittadino.

Totale ospedalizzati:​ 6;

Totale in isolamento domiciliare:​ 122;

Totale guariti dal COVID 139;

Totale decessi:​ 20;

Totale tamponi giornalieri: 150 (107 Negativi; 43 Positivi).

Prosegue, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening ​dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

L’ ASL, inoltre, ha messo a disposizione dei cittadini un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi – tutti i giorni – dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630.

Il C.O.C., inoltre, sottolinea l’obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL territorialmente competente per i cittadini rientranti dall’estero – attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it – al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi.

Altresì, si ribadisce – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.