Domenica 5 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Boscoreale, in piazza Vargas, si terrà il primo appuntamento del 2020 con il mercato della terra Vesuvio promosso dalla Condotta Slow Food Vesuvio e dal comune.

L’edizione di questo mese è dedicata ai legumi con laboratori del gusto ad essi dedicati e illustrazioni delle proprietà nutritive e salutari di prodotti che sono parte integrante e fondamentale della cultura contadina e del valore della dieta mediterranea. Non mancheranno stand in cui acquistare prodotti realizzati secondo i principi slow food, oltre agli ortaggi e frutta di stagione.

Per l’occasione, la Proloco Villa Regina e l’Associazione “Vesuviando” doneranno ai visitatori un segnalibro a ricordo del valore della cultura per affrontare le sfide del nuovo decennio. E’ visitabile anche il Roseto di Villa Silvana adiacente piazza Vargas, nei pressi della stazione della Circumvesuviana, con la possibilità di ammirare le innumerevoli varietà di rose a partire da “La Rosa Antica di Pompei”.

Domenica 5 gennaio sarà quindi un’occasione per trascorrere unintera giornata a Boscoreale allinsegna della storia, della cultura e dellagricoltura di qualità. 

Articolo precedenteSaviano, rapinarono supermercato ad aprile: arrestati dai carabinieri
Articolo successivoDue anziani insospettabili in auto con oltre 30 chili di cocaina. Sequestrata droga per 10 milioni – VIDEO