Ascione Torre Annunziata
Sindaco Ascione Torre Annunziata

Vicenda Campania Express: il sindaco Vincenzo Ascione scrive al Presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, e al Direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel.

«In merito all’iniziativa promossa dall’Eav circa il servizio Campania Express, che parte da Napoli e raggiunge i luoghi più belli e ricchi di cultura della fascia di costa, mi duole constatare che ancora una volta Torre Annunziata è stata esclusa dal percorso turistico-culturale – si legge nella nota inviata dal primo cittadino –.

Faccio presente che in città insiste un sito di grandissimo valore quale quello degli scavi dell’Antica Oplontis, Patrimonio Unesco, dove “splendidi affreschi donano una vivida raffigurazione dell’opulento stile di vita di cui godevano i ceti più facoltosi agli inizi dell’Impero Romano”.

In considerazione di ciò, propongo di aggiungere alle quattro fermate previste per il treno Campania Express anche quella di Torre Annunziata. 

In mancanza di risposte immediate – conclude Ascione – saranno attivate ulteriori forme di protesta che coinvolgeranno operatori economici e cittadinanza».

Articolo precedenteVaccino Covid in Campania, oltre 1 milione di cittadini con seconda dose
Articolo successivoRiapre Pronto Soccorso Maresca. Associazione: “Continueremo a vigilare”