Campionato Interprovinciale Giovanile scacchi al plesso Giovanni Paolo II

Si è svolto domenica 1 maggio al plesso Giovanni Paolo II dell’istituto Giacomo Leopardi di Torre del Greco il Campionato Interprovinciale Giovanile di scacchi Napoli Caserta Under 18 con qualificazione diretta alle finali nazionali di Terrasini (in provincia di Palermo) dal 3 al 9 luglio Hanno partecipato circa 90 ragazzi dagli U8 fino a quelli U18 che si sono scontrati in 6 turni da circa 1 ora. Le gare sono iniziate alle 9,30 e sono terminate alle 20:30.

Sono stati premiati con le coppe i primi assoluti, maschile/femminile di ogni categoria e con medaglie i secondi e terzi classificati. Della nostra città sono stati premiati Fabrizio Godono, terzo assoluto juniores.

Terzo classificato della categoria allievi il nostro Mattia Riccio. Della scuola Leopardi in prima media Grampone Ginevra è arrivata terza.

L’iniziativa organizzata dall’Asd scacchi torre del greco vede grande protagonista da anni il parroco don Valerio Piro. Sono intervenuti a scuola la dirigente scolastica Olimpia Tedeschi, i rappresentanti del circolo scacchistico di Torre del Greco e la terna arbitrale nazionale.

Articolo precedenteSorrento: Carabinieri in discoteca per una rissa. 4 arrestati
Articolo successivoTorre del Greco. “Dammi un’identità”, giornata del microchip gratuito