Castellammare aderisce alla settimana europea della mobilità tra car free day, pedalate e workshop

16

Castellammare aderisce alla settimana europea della mobilità, giunta quest’anno alla 18esima edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. 

Ogni anno dal 16 al 22 settembre migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Il tema dell’edizione 2019 della Settimana della Mobilità è la “mobilità attiva”, intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica, per il quale è stato scelto lo slogan “Camminiamo insieme”.

Convegni, workshop, car free day e pedalate sono alcuni degli eventi programmati nella cittadina stabiese che prenderanno vita in alcune location come il Palazzetto del Mare, il Palazzo Reale di Quisisana e il lungomare Garibaldi. 

Proprio ieri intanto la giunta comunale di Castellammare ha varato il piano annuale di manutenzione ordinaria della villa comunale e il censimento del verde urbano, tenendo conto della valenza strategica della villa in termini di immagine e di sviluppo turistico.