L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia ha predisposto un servizio di “cordial call” dedicato alle persone anziane o fragili. E’ possibile richiedere spesa e farmaci a domicilio, accompagnamento per passeggiate o per effettuare commissioni.

Il numero dei Servizi Sociali da contattare è 0813900332: il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Grazie alla sinergia con l’Asl Napoli 3 Sud saranno inoltre fornite tutte le informazioni utili per combattere il caldo e tutelare la salute. In caso di bisogno ricordiamo che è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o alla guardia medica.

E’ attivo inoltre il numero di pubblica utilità 1500 “Estate sicura, come vincere il caldo”, con l’obiettivo di offrire un servizio di prossimità ai cittadini, in particolare a quelli di età avanzata o con problemi di autosufficienza, fornendo un orientamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale e svolgendo al tempo stesso anche attività di counseling telefonico.

Il numero 1500 è attivo dalle ore 10 alle ore 16 dal lunedì al venerdì e i festivi nel caso in cui il livello di allerta per ondate di calore presenti elevato rischio per la salute del cittadino, offre informazioni su bollettini, servizi sul territorio, prevenzione dei rischi.

 

Articolo precedenteGori: due bandi per nuovi interventi al bacino idrografico del fiume Sarno
Articolo successivoTurris-Latina: biglietto scontato agli abbonati