Il comunicato del sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino:
“Coordinamento serrato e fronte comune con le forze dell’ordine per contrastare l’ondata di furti che negli ultimi giorni stanno mettendo in ginocchio gli esercizi commerciali. Questa è la linea decisa ieri nel corso di una riunione che ha avuto luogo presso il commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, a cui hanno preso parte il primo dirigente del commissariato di Polizia Pietropaolo Auriemma, il comandante della compagnia locale dei Carabinieri Carlo Venturini e l’assessore Gianpaolo Scafarto.
La recente escalation di furti nei negozi va a gravare su un settore già martoriato dalla crisi socio-economica dovuta al Covid. E a tal proposito le forze dell’ordine sono concordi sulla necessità di elevare il livello di attenzione con una cooperazione sempre più intensa e operativa sul territorio cittadino. L’amministrazione comunale, intanto, si era già attivata con la pubblicazione della gara, attualmente in corso, per la manutenzione e il potenziamento delle telecamere di videosorveglianza, per prevenire e scoraggiare ulteriori azioni criminali e assicurare le migliori condizioni di vivibilità e sicurezza in città.
Colgo l’occasione per rivolgere i miei più sentiti complimenti ai Carabinieri del comando provinciale di Napoli, coordinati dalla Dda, che stanotte hanno portato a termine una brillante operazione con l’arresto di 17 persone affiliate ad un clan attivo nel narcotraffico. Un altro duro colpo inferto alla criminalità organizzata, l’ennesimo messo in atto in questi mesi. Sono certo che, grazie allo straordinario lavoro quotidiano e sinergico con tutte le forze dell’ordine, continueremo a mettere i criminali in un angolo e a fare pulizia nella nostra città.”
Articolo precedenteCorte Conti: passivo 200 mila euro per ente Ville Vesuviane
Articolo successivoConfesercenti Campania: “550 milioni bruciati, 8mila posti di lavoro a rischio”