Scuole e associazioni insieme per un 31 dicembre senza eccessi e senza alcol. A Castellammare la vigilia di Natale è stata segnata dall’arrivo di tre minorenni in ospedale  in coma etilico. La tradizione del brindisi delle vigilie sta degenerando con scene-limite in strade e piazze. 

Nella cittadina stabiese il sindaco Gaetano Cimmino ha varato un’ordinanza proprio per il 24 dicembre e il 31 dicembre con il divieto di cessione o vendita di bevande alcoliche e di qualsiasi altra bevanda in contenitori di vetro per asporto da parte degli esercizi commerciali su tutto il territorio comunale. Non solo, vietate anche vendita e somministrazione dei superalcolici. Un dispositivo che non ha prodotto i risultati sperati e così, in vista del Capodanno, l’amministrazione ha annunciato maggiori controlli e lanciato una campagna social con lo slogan “A Capodanno non beviamoci il cervello”.

Anche l’Ascom con la scuola Stabia ha avviato una campagna con la distribuzione di volantini per sensibilizzare giovani ed opinione pubblica sui divieti al consumo di alcolici per i minori.

A Stabia amministrazione e cittadini aspetteranno l’arrivo della mezzanotte in piazza con esibizioni soul, lo spettacolo di Irene Fornaciari & MegaHertz. I fuochi d’artificio saluteranno l’arrivo del 2020 e daranno il via al dj set con Gigio Rosa e Gigi Soriani. Il 2 gennaio invece in villa comunale arriverà Andrea Sannino, il 3 gennaio sarà la volta dei Ditelo Voi e il 4 gennaio  a Castellammare arriverà Enrico Ruggeri.

Articolo precedenteTorre del Greco: i cantieri aperti e gli obiettivi raggiunti nel bilancio del 2019 dei consiglieri Frulio e Liguoro
Articolo successivoRubato il bambinello dal presepe della chiesa di Sant’Antonio, appello social