“Ho conferito ieri l’encomio al maresciallo Emilio Pagano, all’assistente capo Nicola Coraggio e all’agente Ivana Cimmino, gli agenti di polizia municipale che si sono distinti per abnegazione, senso del dovere e coraggio quando il 26 agosto scorso un soggetto, durante l’attività di vigilanza della Ztl, ha forzato il posto di presidio a bordo del proprio veicolo, sottraendosi al controllo di polizia e rendendosi responsabile di diversi reati”, così il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.

“Nonostante la condotta violenta e l’elevata resistenza posta in essere, i tre agenti di polizia locale sono riusciti ad assicurare alla giustizia l’uomo, che ha anche arrecato lesioni a due operatori”, ha continuato il sindaco stabiese, “un elogio particolare va all’agente a tempo determinato Ivana Cimmino che, pur essendo disarmata in quanto sprovvista della qualifica di agente di pubblica sicurezza, si è resa partecipe in prima persona dell’arresto, facendo rispettare le leggi dello Stato e della civile convivenza”.

Articolo precedenteTorre del Greco piange la giovane mamma di via Martiri d’Africa
Articolo successivoRapinava prostitute con un coltello e un forchettone metallico. 21enne arrestato dai carabinieri – VIDEO