dav

“Invito tutti i cittadini di Torre del Greco a rispettare, con intransigenza e rigore il calendario di conferimento dei rifiuti; ma, soprattutto, ad effettuare un’accurata differenziazione degli stessi, al fine di ridurre al minimo la quantità di rifiuto secco indifferenziato”.

Con queste parole, il sindaco, Giovanni Palomba.

L’appello del primo cittadino – perentorio e a chiare lettere – giunge, alla città, all’indomani della chiusura totale del termovalorizzatore di Acerra e, conseguentemente, alla notizia che lo stir di Tufino risulta, ad oggi, già saturo di rifiuti.

A ciò si aggiunge anche l’ulteriore accertamento che l’area di stoccaggio, individuata, a Casalduni non è ancora pronta per l’utilizzo.

“Al momento, continua Giovanni Palomba, possiamo ancora garantire, per la nostra città, la raccolta dei rifiuti stoccandoli nell’apposita area individuata in viale Europa e, già, in utilizzo per l’emergenza estiva.
Ciò nonostante – la chiosa del sindaco – se il blocco dello stir di Tufino dovesse perdurare, nei prossimi giorni, è chiaro che, anche quest’area, verrà saturata.
È d’obbligo, pertanto, un appello a tutti i torresi, invocando il senso di responsabilità di ciascuno, e, chiedendo la massima collaborazione al rispetto delle regole. Il bene della nostra comunità è un dovere civico di ciascuno di Noi, amministratori e cittadini”.

Articolo precedenteCastellammare: al via i lavori per eliminare gli scarichi fognari dal rivo Cannetiello
Articolo successivoAgli ex Molini Marzoli l’incubatore Stecca – 300 secondi