via scappi lavori

Lettera aperta Potere al Popolo – Torre del Greco e Alternativa Civica Popolare

Città cantiere e traffico selvaggio: esiste una programmazione di fine lavori?

La situazione viabilità è sotto gli occhi di tutti, con una generale situazione di traffico selvaggio nel comune di Torre del Greco.

Nonostante la recente riapertura di via Scappi, il cui cantiere aveva pesantemente influito sulla viabilità del Centro cittadino, restano ancora aperti numerosi cantieri.

Non viene messa in discussione la situazione straordinaria che stiamo vivendo. Durante tutta l’estate i cantieri di sistemazione rete idrica sono stati numerosi in tutta la città, inoltre è avvenuto il crollo di Corso Umberto.

La richiesta principale che però facciamo all’assessore Polese, ed ovviamente a tutta l’Amministrazione, a cominciare dal sindaco Mennella, è un approccio con la cittadinanza maggiormente inclusivo e democratico.

Quello che domandiamo è:

Sarebbe possibile una calendarizzazione dei lavori, con data di inizio e data di fine per ognuno di essi, e dilazionando l’esecuzione dei lavori in modo da non ingolfare la circolazione stradale?
Sarebbe possibile una comunicazione maggiormente efficace da parte della Gori di quando vengono effettuati, e dove, i lavori, magari inviando mail ai titolari di utenze come si faceva fino a poco fa?
I cittadini non hanno il dovere di consultare ogni giorno il sito della Gori, ed hanno il diritto di essere informati di sospensioni delle erogazioni idriche di 12-16 ore.
Sarebbe possibile presentare un programma dettagliato di tutti i lavori in esecuzione?

 

Fiduciosi di pronto riscontro,

Salutiamo distintamente,

Potere al Popolo – Torre del Greco

Alternativa Civica Popolare

Articolo precedenteUna rassegna musicale per ricordare Giovanbattista Cutolo a Villa Macrina
Articolo successivoRassegna musicale in memoria di Giovanbattista Cutolo