Cosa è successo in queste ultime settimane? E cosa accadrà a breve? Il Covid-19 ci ha insegnato qualcosa? Come sarà il futuro? Dovremo imparare a convivere con un virus sempre presente tra noi o sperare in un ritorno alla normalità? Forse, più realisticamente, dobbiamo prepararci a una nuova normalità?

Di come ripartire e di quale sarà la lezione della pandemia se ne parlerà domani, 11 settembre, dalle ore 15 alle 17, nel corso di un webinar promosso e organizzato dal prof. Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell Università di Napoli Federico II.

Interverranno, moderati da Luciano Onder, relatori di alto profilo culturale e scientifico, il cui valore è dato dall’integrazione di saperi: dalle scienze umane a quelle della biologia molecolare, passando per l’epidemiologia e la comunicazione, nella piena consapevolezza della necessità di una visione multidimensionale. Tra questi Alessandro Vespignani, Alberto Mantovani, Edoardo Boncinelli, Massimo Ammaniti e Silvio Brusaferro.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook di Luigi Califano, sul sito www.luigicalifano.it e su Zoom Meeting al link https://zoom.us/j/99700268264?pwd=aWNyNlM1VHhsSkE0enJuZkkrSkZnUT09.

Un caleidoscopio di contributi scientifici e umani che, in questa particolare ripartenza, diventa occasione preziosa di confronto e di riflessione, per rispondere al meglio alla sfida che ci attende.

Articolo precedenteCovid a Torre del Greco: oggi due nuovi contagi
Articolo successivoTorre Annunziata. Riqualificazione per la “G. Siani”: progetto da quasi 7 milioni