L’Istituto scolastico comprensivo G.B. Angioletti di Torre del Greco venerdì 24 aprile  ha provveduto ad  inviare computer in comodato d’uso  a casa degli  alunni privi  di dispositivi per la didattica a distanza,  per garantire a tutti e a ciascuno alunno il diritto all’istruzione soprattutto in questo tempo di chiusura delle scuole.

Inviati già  20 computer in dotazione della scuola che in questo periodo  non sono utilizzati e  nei prossimi giorni saranno inviati  altri dispositivi  acquistati con i fondi del Miur destinati alla Dad.

La Dirigente scolastica  Lucia Marino, dopo un monitoraggio dei bisogni,  fatto  con l’aiuto  dei docenti  in seguito a contatti con genitori ed alunni, ha avviato in collaborazione con la DSGA  Ferrara Cecilia la macchina organizzativa per la ricognizione  e la destinazione dei dispositivi agli alunni. Importante è stato il supporto dell’amministrazione comunale  e della dirigente dell’ ufficio istruzione del comune Luisa Sorrentino  per l’organizzazione della distribuzione degli strumenti avvenuta grazie all’ impegno di Paolo Belfiore, responsabile  della protezione civile del territorio e delle sue   pazienti e generose collaboratrici Cira e Rita Belfiore. I computer recapitati  agli alunni come un pacco dono, con gli auguri della Dirigente a nome di tutta la comunità scolastica e con l’impegno di continuare a crescere insieme in Comunità, Responsabilità e Ospitalità.

Articolo precedenteLa crisi del comparto marittimo, dibattito tra i sindaci. Nuova puntata di TVCITY INTERACTIVE
Articolo successivoCoronavirus in Campania: oggi solo 25 positivi su 3.190 tamponi