Conto alla rovescia per il porta a porta a Torre del Greco, le indicazioni per condomini e viali privati

1337

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per l’avvio del porta a porta a Torre del Greco. 

Nei giorni scorsi è partita la distribuzione dei kit nelle zone che saranno interessate dalla partenza lunedì 27 gennaio, vale a dire le strade periferiche.

Dal comune arrivano le ultime indicazioni operative.

Tutti i condomini rientranti nella zona porta a porta dovranno conferire fuori al proprio palazzo nei sacchetti forniti. Laddove qualcuno non li avesse ricevuti e/o ritirati all’infopoint presso il Complesso La Salle potrà utilizzare qualsiasi tipologia di sacco ad esclusione del nero opaco.

L’importante – naturalmente – è rispettare il calendario.  Vale a dire domenica organico e carta, lunedì vetro e secco non riciclabile, martedì organico e multimateriale (plastica e metalli), mercoledì pannolini e carta, giovedì vetro e secco non riciclabile, venerdì organico e multimateriale (plastica e metalli).

Se i condomini si trovano in aree traverse e parchi privati dovranno conferire nel primo punto di area pubblica (ad es. nell’incrocio con viale privato e strada pubblica) fino a quando non sottoscriveranno la necessaria autorizzazione previo sopralluogo per far entrare la ditta. E queste vale anche nel caso in cui la strada privata sia aperta al transito.

La città di Torre del Greco è stata suddivisa in zone e le prime quattro, a partire dal 27 gennaio 2020, saranno interessate dal nuovo sistema di raccolta “porta a porta”. In particolare sono le zone periferiche a sperimentare le nuove regole della differenziata, si tratta quindi di porzioni di territorio che sono al confine con i comuni limitrofi di Ercolano e Torre Annunziata. Le zone coinvolte al momento sono la “1”, “2”, “25” e “26”. In basso lo schema con l’elenco delle strade interessate.

ZONA 1

Via Montedoro

Traversa Montedoro

Via Monti di Resina

Traversa Garzilli

Via Benedetto Croce

Via Tironi

Via Scappi

Via Monte di Somma

ZONA 2

Viale Olivella

Via E. De Nicola

Via G.B Della Gatta

Via Ravello

Via Positano

Via Cuma

Via Vivara

Via Massa Lubrense

Via Tironcelli

Via G.Marconi

Via degli Artisti

Viale Francesco Balzano

Via Duca Lecco De Guevara

Via Sedivola

Piazza della Repubblica

Via della Repubblica

Viale Ungheria

Via dell’Atletica

Via I.Sorrentino

Via del Nuoto

Via E. De Nicola

ZONA 26

Via Pagliarone

Traversa Campanariello

Via Campanariello

Viale Campanariello

ZONA 25

Via Viuli

Traversa Viuli ( Da Campanariello a via Prota)

Via Romagna

Via Prota

Via Umbria

Via Puglia

Via delle Vigne

Via Pino a due Cime

Via Nuova Trecase