ospedale San leonardo

“Occorre sottoporre al più presto a tampone i familiari degli operatori sanitari dell’ospedale San Leonardo che sono risultati positivi al COVID-19”. Lo sostiene, in una nota stampa, Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità della Campania.

“Promiscuità e mancanza di dispositivi di sicurezza individuale. Due temi che all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia vanno affrontati con piglio risoluto da parte della Direzione generale della Asl Napoli 3 Sud. Occorre garantire sicurezza agli operatori sanitari della struttura e tranquillità alle loro famiglie”, spiega.

“Il triste primato che il presidio ospedaliero stabiese vanta all’interno della Asl in fatto di personale contagiato da COVID-19 deve far riflettere la governance aziendale. Occorre allertare il 118 perché i casi sospetti di Coronavirus siano trasportati direttamente a Boscotrecase – conclude – La cosiddetta Fase 2 non deve far trovare impreparato nessun ospedale della Campania. L’auspicio e’ che presto l’approvvigionamento di DPI sia ottimale per i nostri operatori, che vanno difesi con ogni mezzo, perche’ da loro dipende il benessere delle nostre comunita’. I gia’ pochi operatori sanitari del pronto soccorso del San Leonardo vanno tutelati”.

Articolo precedenteCoronavirus, D’Angelo: “Salute mentale è una priorità, agire subito per scongiurare emergenze”
Articolo successivoCoronavirus, Ciarambino: “L’ospedale Apicella destinato a pazienti Covid, ma ora è vuoto”