gallo

“Dal primo caso di Coronavirus a Torre del Greco sono in continuo contatto con il sindaco, la protezione civile e gli operatori sanitari per poter dare il necessario supporto al coordinamento in una fase così delicata e nuova per tutti noi – dichiara Luigi Gallo Presidente della Commissione Cultura del Movimento 5 Stelle della Camera dei Deputati. Continuo ad invitare il sindaco a diffondere il più possibile notizie ed informazioni utili a tutta la cittadinanza sulle disposizioni da seguire per evitare il contagio da Coronavirus, ho anche chiesto di incrementare al più presto i servizi digitali della pubblica amministrazione per evitare di raggiungere gli uffici che devono restare aperti per garantire i servizi ai cittadini e rendere così la nostra città una smart CITY.

Ho parlato con gruppi di commercianti per portare le loro proposte nelle misure economiche da varare e invito il comune ad una moratoria temporanea sulla tassazione dove possibile. Anche le istituzioni sanitarie devono con maggior solerzia fornire tutte le informazioni utili sulle interviste epidemiologiche dei pazienti positivi per dare ai sindaci la possibilità di emanare misure cautelari più forti lì dove è necessario.

Il piano di 25 miliardi del Presidente del Consiglio servirà a ridare forza a tutto il paese ma è necessario ricordare costantemente  ai cittadini che non ci si deve muovere da casa se non per i motivi indicati dal decreto, lavoro, problemi sanitari o per rispondere ad esigenze di tipo primario come comprare da mangiare. Invito tutti a rispettare le regole indicate dai decreti governativi nel tentativo di non far aumentare i casi di contagio a Torre del Greco giunti a 14. Sono vicino alle famiglie colpite e alle persone in quarantena, più prezioso aiuto lo possiamo dare restando a casa. Il Coronavirus si combatte con il grande senso responsabilità di ognuno di noi .“

Articolo precedenteCastellammare: guasto improvviso alla rete idrica, niente acqua fino alle 18
Articolo successivoCoronavirus – Torre Annunziata: 40 rientri accertati dalla zona rossa, presto sanificazione delle strade