Coronavirus, le raccomandazioni di ministero della Salute e task force della Regione Campania – VIDEO

229

Coronavirus, le raccomandazioni di ministero della Salute e task force della Regione Campania

“Coronavirus, è importante che ognuno faccia la propria parte”. Ecco le raccomandazioni da seguire emanate dal Ministero della Salute e dalla Task Force della Regione Campania per l’emergenza da Covid-19.

Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o usando un gel a base alcolica; pulire superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol. 

Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani. Per limitare la possibilità di contagio è bene evitare contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro per cui è necessario evitare le strette di mano e gli abbracci fino a quando l’emergenza sarà finita. 

Opportuno coprire bocca e naso con fazzoletti monouso quando si starnutisce o tossisce. Altrimenti bisogna  usare la piega del gomito.  

Naturalmente è anche consigliato evitare luoghi affollati. 

Se si riscontrano sintomi influenzali, è bene restare a casa, non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici. Serve contattare il medico di medicina generale, i pediatri di libera scelta, la guardia medica o i numeri regionali. Il numero di pubblica utilità del ministero della Salute attivo h24 è il 1500. Il numero verde regionale attivo dalle 8 alle 20 è 800 90 96 99.