“La situazione sanitaria relativa all’emergenza Coronavirus in Campania è pienamente sotto controllo”. Lo dichiara la consigliera regionale Loredana Raia in un’intervista a Mattin8.

“Abbiamo superato il problema iniziale della scarsità di tamponi effettuati. Ciò si è reso possibile grazie all’attivazione di nuovi laboratori in tutta la Campania, che ci consentono di effettuare verifiche su oltre 1500 tamponi ogni giorno”.

“È indispensabile accelerare i tempi di verifica al fine di avviare quanto prima tutte le misure necessarie ad arginare il diffondersi del contagio. Va comunque sottolineato che nella nostra regione i pazienti ospedalizzati sono in percentuale molto minore rispetto a quelli in isolamento domiciliare, e ciò significa che riusciamo a diagnosticare in tempo utile la maggior parte dei positivi, prima che la situazione si aggravi”, aggiunge Raia.

Non manca poi un plauso all’ospedale Cotugno, dove non sono stati registrati contagi tra il personale sanitario, nonché al dottor Ascierto per gli ottimi risultati avuti grazie alla cura da lui sperimentata per primo in Italia.

La consigliera regionale ha inoltre ribadito l’iniziativa avviata di concerto con l’Asl Napoli 3 Sud per garantire assistenza a distanza ai bambini con esigenze speciali.

https://www.facebook.com/591410904288351/videos/vb.591410904288351/238823037502644/?type=2&theater

Articolo precedenteCalano i contagi in Campania: oggi 90 in totale su 1253 tamponi
Articolo successivo400 miliardi a sostegno delle imprese, ecco il decreto: “Sarà la nuova primavera dell’Italia”