palomba

AGGIORNAMENTI CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Registrato un caso di contagio da COVID- 19, oggi, a Torre del Greco.

Confermata, invece, la guarigione di altri quattro cittadini.

È quanto diramato dal Centro Operativo Comunale, al termine dell’aggiornamento serale con l’ Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e con i responsabili dell’ASL Na3 Sud.

Così, il bilancio della quarantottesima giornata consecutiva di attività del C.O.C., in seduta permanente nella Sala Giunta di Palazzo Baronale, è il seguente:

Totale ospedalizzati: 10;

Totale in isolamento domiciliare: 12;

Totale guariti dal COVID: 49;

Totale decessi: 20;

Totale esito tamponi odierni: 16 (15 Negativi; 1 Positivo)

Si resta, tuttavia, in attesa – nel corso delle prossime ore dei risultati di tamponi già effettuati e al momento al vaglio delle indagini di laboratorio.

Continua, intanto, l’attività di una delle Associazioni di Volontariato a supporto del Centro operativo Comunale. Nella mattinata odierna, infatti, sono stati recapitati, a domicilio, agli alunni del Liceo classicoG. de Bottis” i Tablet per partecipare alle attività di didattica online.

I dati certificati commenta il sindaco, Giovanni Palomba ci inducono ad importanti riflessioni. È tangibile la percezione di una netta inversione della curva dei contagi. Continuiamo, infatti, a registrare una crescita considerevole del numero di cittadini guariti. Ciò però, non deve distrarci dal continuare ad adottare le condotte sinora assunte e stabilite dal Governo. È fondamentale continuare nelle azioni di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica del virus. Pertanto è necessario un ulteriore appello ai torresi in vista del ponte del prossimo fine settimana. Stiamo lavorando, infatti, per garantire di concerto con le Forze dell’Ordine il presidio ed il controllo dell’intero territorio al fine di scongiurare possibili situazioni di ingiustificati assembramenti. Continuiamo a resistere. Uniti ce la faremo”.