Covid: 927 casi in Campania. A Torre del Greco 25 nuove positività

108

Tornano a crescere i casi di contagio da covid-19. In Campania ieri certificati nuovi 927 casi di contagio su 15.130 tamponi effettuati.

A Torre del Greco 25 positività accertate di cui 2 in regime ospedaliero e 23 in isolamento domiciliare e 96 nuove guarigioni registrate. Attestato, anche il passaggio di 5 soggetti positivi dall’isolamento domiciliare al regime ospedaliero. Sono quindi 309 gli attuali positivi nella città corallina.

A Castellammare di Stabia sono risultati positivi al coronavirus 23 cittadini nelle ultime 24 ore. Tra i nuovi contagiati ancora giovani: un piccolo di 1 anno e due bambini di 5 anni. Si registrano però tra i casi positivi, cittadini di età avanzata: un 85enne, un 87enne, un 88enne, due 92enni e un 94enne. In totale nello stabiese sono stati lavorati 267 tamponi, per cui la percentuale del rapporto tra test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi è dell’8,5% circa. Dichiarati guariti anche 12 cittadini di Castellammare.

A Torre Annunziata paura per il sindaco Vincenzo Ascione. Il primo cittadino, dopo essere entrato in contatto con un soggetto risultato positivo al Covid-19, ha deciso di sottoporsi precauzionalmente al regime di quarantena presso la propria abitazione, in attesa dell’esito del tampone già effettuato nella giornata di ieri.