Covid a Torre del Greco: la SS.Trinità sarà il Punto di Vaccinazione

Covid a Torre del Greco: la SS.Trinità sarà il Punto di Vaccinazione

“Torre del Greco è pronta ad iniziare anche la successiva fase di vaccinazione degli ultraottantenni.” lo ha affermato il sindaco Giovanni Palomba che questa mattina insieme alla Giunta Comunale ha approvato la delibera n. 15 del 19.02.2021. con la quale il Comune di Torre del Greco assegna – in via provvisoria per la durata di otto mesi – i locali al piano terra dell’ex Orfanotrofio della SS. Trinità all’ASL Na3 Sud per l’attivazione del Punto di Vaccinazione Territoriale contro il Covid-19 per la città.

Nello specifico, il Comune dà in concessione i locali con annessa area parcheggio esterna, accessibile da Via Circumvallazione, mentre l’Azienda Sanitaria Locale provvederà agli opportuni interventi di carattere provvisorio e non strutturale, necessari al fine di rendere gli ambienti idonei alla destinazione.

“Dopo l’avvio della campagna vaccinale al personale scolastico docente e non docente presso l’Istituto Giacomo Leopardi, plesso Giovanni Paolo II, l’ASL provvederà ad approntare un opportuno cronoprogramma con i relativi tempi di somministrazione vaccinale in modo che si potrà partire anche con il resto della popolazione, con una postazione facilmente raggiungibile ed efficiente prontamente messa a disposizione della città”. ha concluso il sindaco Giovanni Palomba.

 

Articolo precedente“Probabilmente Campania in zona arancione”: l’annuncio di De Luca
Articolo successivoCovid: Italia rischia zona arancione. Rt all’1%, preoccupano le varianti