comunali

Covid ad Ercolano: cala il numero degli attualmente positivi. L’aggiornamento del sindaco Ciro Buonajuto:

“I dati forniti dall’Asl ci dicono che rispetto all’aggiornamento precedente il numero complessivo di cittadini di Ercolano positivi al Covid19 sono 497.
Rispetto alla precedente comunicazione del 13 dicembre quando il numero dei positivi era 536, il numero di nuovi positivi è di 46 a fronte di 80 nuovi guariti.
Il prossimo 27 dicembre sarà una infermiera la prima vaccinata Covid in Italia. Un gesto non solo simbolico, ma che ci auguriamo possa rappresentare un punto decisivo per uscire dall’emergenza sanitaria. Da gennaio, quando la campagna di vaccinazione entrerà nel vivo, non possiamo sbagliare, ogni giorno di ritardo sarebbe un giorno perso.
Intanto nella giornata di oggi gli alunni dell’Istituto Comprensivo De Curtis-Ungaretti di Ercolano sono stati protagonisti, anche se a distanza, di una bella iniziativa di vicinanza e solidarietà al personale medico del Covid Hospital di Boscotrecase. In questi giorni, infatti, hanno avuto modo di poter scrivere una lettera esprimendo tutto il loro affetto e vicinanza agli operatori sanitari. A consegnare le lettere sono state l’assessore Anna Giuliano e la dirigente dell’istituto Francesca Maria Casillo. Sono convinto che le parole dei nostri bambini sapranno allievare le fatiche di questi mesi e strappare un sorriso di speranza al tutto il personale sanitario, al quale va il nostro più vivo ringraziamento per quanto stanno facendo.”