Covid, calo di contagi in Campania. A Torre del Greco ieri 27 positivi

2

Cresce la tensione in Campania a poche ore dalla decisione del premier Conte che potrebbe assegnare la regione alla zona arancione o nell’ipotesi peggiore alla zona rossa.

Intanto ieri registrato un calo di contagi da Covid-19. 3.120 casi positivi 2.710 del quali sono asintomatici.

A Torre del Greco nella giornata di ieri registrati 27 nuovi contagi di cui 2 ospedalizzati e 25 in forma asintomatica. Certificate anche 6 guarigioni. Si attesta quindi a 556 il numero delle positività presenti in città.

Nel comune di Torre Annunziata nelle ultime 48 ore registrati 62 nuovi tamponi positivi al Covid-19 con 6 guarigioni. 264 quindi i cittadini attualmente positivi: 260 in isolamento domiciliare e 4 ricoverati presso i Covid center della Regione. 

Nuovi 74 cittadini stabiesi positivi: è l’annuncio del sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino che scrive su facebook “A tutti loro va il mio augurio di guarire presto dal coronavirus. Giorno dopo giorno molti stabiesi escono finalmente dall’incubo del Covid ma sono ancora troppi i nuovi casi che registriamo ogni giorno. Tra i 74 cittadini positivi ci sono anche giovanissimi: due piccoli di 1 anno, un ragazzo di 7 anni, uno di 9 anni, uno di 10, uno di 12, due di 15 e uno di 17.

Brutte notizie nel comune di Ercolano che perde due cittadini a causa della pandemia da covid. Si tratta di un uomo e di una donna entrambi di 66anni che da qualche giorno avevano purtroppo visto peggiorare le loro condizioni. il sindaco Buonajuto scrive: “La nostra comunità è vicina alle famiglie dei nostri concittadini venuti a mancare. E’ un momento di dolore per tutta Ercolano”.