Covid nel Vesuviano: 2 soli casi a Torre del Greco

261

Sei guarigioni sono state registrate, nella giornata di ieri, a Torre del Greco. Certificati anche 2 nuovi casi di positività al Covid-19, in isolamento domiciliare, per uno dei quali si tratta di ricontagio. Attestato 1 decesso, la cui positività al virus è stata accertata post mortem.vContinua così a mutare il bilancio dei contagi nella città, che ora conta 475 attuali positivi, di cui 29 ospedalizzati, 1704 guariti e 53 decessi.

A Castellammare di Stabia i cittadini guariti superano nuovamente i nuovi casi positivi. Sono 18 i soggetti risultati positivi al coronavirus nella giornata di ieri. Solamente 4 di essi risultano avere sintomi lievi della malattia. Tra i nuovi contagiati ci sono un 87enne ed un 85enne. Dichiarate guarite 23 persone: tra di essi un 73enne ed un 63enne che sono stati dimessi dal Covid Hospital di Boscotrecase. Sono, quindi, 1517 gli attuali positivi, 1012 guariti e 27 decedute.

Ulteriori miglioramenti nei dati epidemiologici a Portici: diminuisce il numero dei positivi al Covid-19 in citta’. Nei giorni dal 4 all’8 dicembre si registra un numero di tamponi effettuati a cittadini di Portici pari a 875 con un esito di nuovi contagiati pari a 81. La percentuale di positivi sul numero di tamponi si abbassa al 9,2%, con un numero di guariti, 145, di gran lunga superiore al numero dei nuovi positivi.

Continua a scendere la curva dei contagi sul territorio di Ercolano. Dai dati forniti dall’Asl emerge che i cittadini risultati positivi al Covid-19 nella giornata di ieri sono 564, diminuiti rispetto ai 580 dei giorni precedenti. Infatti a fronte di 4 nuovi casi, sono stati comunicati ulteriori 20 soggetti guariti, per un numero totale di 1.192 cittadini che hanno superato il virus.