Covid: quadro nel vesuviano. A Torre del Greco ieri 123 positivi

0

Sale il bilancio dei casi positivi al Covid-19 in Campania. Registrati nelle ultime 24 ore 3.334 casi di contagio su 23.496. Certificati anche 32 decessi dal 13 al 18 novembre. Il quadro nei comuni vesuviano non è rassicurante.

Ben 123 nuovi casi di positività al Covid nel comune di Torre del Greco. Registrate 13 ulteriori guarigioni ma anche il passaggio di 1 soggetto positivo dall’isolamento domiciliare al regime ospedaliero. Sono quindi 998 le persone attualmente positive al virus in città.

Si abbassa il numero dei nuovi contagi e la percentuale dei casi positivi rispetto ai tamponi effettuati a Castellammare. Sono 35 i nuovi cittadini risultati positivi al tampone. Intanto il sindaco Cimmino ha affermato: “C’è molta preoccupazione per la prospettiva di una ritrovata normalità nel periodo natalizio, a mettere a rischio la cittadinanza sono i comportamenti sconsiderati di persone irresponsabili.”

23 nuovi casi di contagio a Torre Annunziata nelle ultime 24 ore. Registrate anche 4 guarigioni. Attualmente nel comune oplontino sono 477 i cittadini positivi: 465 dei quali in isolamento domiciliare e 12 ricoverati. Sale a 818 il numero delle persone che hanno contratto il virus a Torre Annunziata.

E’ di 723 il numero dei casi di contagio da Covid-19 ad Ercolano, a fronte di 403 guariti, su un totale di 5.722 tamponi effettuati a partire dallo scorso 1 ottobre. Mentre sono 4 i nostri concittadini che hanno perso la vita. Il sindaco Buonajuto ha scritto: “Limitiamo le uscite, restiamo a casa per quanto possibile, non dimentichiamo mai la mascherina e manteniamo la distanza sociale”