Covid: quattro positivi al Maresca, Pronto Soccorso chiuso per qualche ora

4 positivi al Covid all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Sono giunti in ospedale la scorsa notte senza alcuna sintomatologia specifica, ma per altre patologie.

Sottoposti a tampone però sono risultati positivi.

Il pronto soccorso è stato chiuso per qualche ora e le altre emergenze dirottate in altre strutture per consentire la sanificazione dei locali, mentre i positivi sono stati collocati in un’area dedicata in attesa di essere trasferiti al covid Hospital di Boscotrecase o dimessi.

Ricordiamo che Dal mese di luglio l’ospedale di Torre del Greo è Covid free, in concomitanza della successiva riattivazione del pronto soccorso.

Dopo la trasformazione del presidio torrese in covid hospital con una dotazione di 26 posti letto per pazienti a bassa-media intensità ad ottobre 2020, a luglio la direzione ha provveduto alla successiva riorganizzazione degli spazi interni e delle funzioni ospedaliere in precedenza modificate per far fronte all’emergenza coronavirus, in modo da favorire la ripresa delle attività di pronto soccorso.

Non si conosce al momento la gravità dei 4 casi, dopo la sanificazione dei locali di questa mattina, il pronto soccorso è regolarmente aperto.

Articolo precedenteControlli anti-droga al Vomero. Carabinieri arrestano due giovani pusher
Articolo successivoErcolano, capitale europea dei siti Unesco. Meeting fino al 2 ottobre