Crac Deiulemar, dibattito negli studi di TVCITY – VIDEO

607

Crac Deiulemar, dibattito negli studi di TVCITY

Proseguono gli aggiornamenti a cura della nostra redazione sulle molteplici problematiche del territorio. Questa mattina negli studi della nostra emittente abbiamo parlato della questione Deiulemar per fare il punto della situazione.

Ospiti in studio gli avvocati Giuseppe Colapietro, componente del comitato creditori della Sdf e Antonio De Notaristefani, componente della curatela della Sdf.

Focus sugli ultimi aggiornamenti relativi al fallimento della compagnia di navigazione.

Un buco da 800milioni di euro che ha messo in ginocchio l’economia della quarta città della Campania coinvolgendo 13mila famiglie di Torre del Greco.

Vari gli argomenti trattati e discussi con i legali intervenuti. A cominciare dalle buone notizie.

Di recente, dalle ultime notizie di stampa, i giudici della Cassazione hanno respinto il ricorso presentato da uno dei falliti che consentirà di recuperare l’intero stipendio a favore degli obbligazionisti. Soldi che secondo i giudici non rappresentano l’unica fonte di sostentamento e che finiranno nelle casse della curatela fallimentare.

Un risvolto significativo soprattutto dal punto di vista morale per i risparmiatori che dal 2012 vivono un vero e proprio dramma economico e sociale. Quello della Deiulemar è un fallimento complesso ed atipico.

Si è discusso anche del giudizio contro l’istituto bancario di Malta, un tassello fondamentale di tutta la vicenda per le vittime del fallimento del colosso di Torre del Greco. Si lavora anche per il recupero del tesoretto in Svizzera, circa 20 milioni di euro.

Una panoramica a 360 gradi con l’intento di informare gli obbligazionisti sulle prossime scadenze processuali e i futuri progetti di riparto. Fin’ora sono stati distribuiti circa 70milioni di euro.

Continueranno gli approfondimenti a cura della nostra redazione sulla questione Deiulemar: una vicenda particolarmente sentita nella nostra città per delineare gli scenari futuri e rispondere a tutti i quesiti, dubbi e interrogativi dei risparmiatori.

Questa sera segui la trasmissione sul canale 113 del Digitale terrestre alle ore 21.15 e in replica mercoledì alla stessa ora.

  • Leggi anche:

https://www.tvcity.it/deiulemar-lobbligazionista-aniello-ferro-traccia-un-bilancio-dellanno-appena-trascorso-intervista/