Crolla facciata di un palazzo abbandonato a I Vico Orto Contessa, i residenti: “Qui si rischia ogni giorno” – VIDEO

4166

Un crollo improvviso ieri sera ha messo in allarme gli abitanti del centro storico di Torre del Greco: siamo nella zona di I Vico Orto Contessa, cuore della città antica.

Uno di questi – disabitato da molti anni – ieri sera ha dato pesanti segni di cedimento. 

Una delle facciate dell’edificio abbandonato è collassata – rovinando nei cortili e nei balconi dei condomini vicini. Come hanno raccontato i testimoni, un balcone ha iniziato a cedere trascinando con sé l’intera facciata.

Una situazione difficile per i residenti della strada che – più volte nel corso degli ultimi mesi – hanno denunciato i rischi derivanti da quel gigante di pietra, anche agli uffici comunali. L’ultima segnalazione era partita proprio la settimana scorsa dopo l’avvistamento di alcune preoccupanti crepe.

Non è il primo episodio di dissesto che si verifica ma il crollo di ieri è stato più consistente e tale da generare caos e paura nel quartiere. 

La richiesta da parte dei cittadini è chiara: occorre mettere in sicurezza la struttura e bisogna fare presto. Le condizioni precarie dell’immobile preoccupano soprattutto perché il palazzo fatiscente si trova a ridosso di altri palazzi – tutti abitati.