de luca
foto Massimo Pica

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza nella giornata di oggi, con valenza fino al 14 aprile. Ecco in sintesi cosa prevede:

Con decorrenza immediata e fino al 14 aprile 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, con riferimento al territorio regionale della Campania sono adottate le seguenti, ulteriori misure:

a) sono ulteriormente sospesi le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, anche con riferimento alla consegna a domicilio;
b) i supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità possono effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale);
c) è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche relativi ai generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi che si trovano nelle aree mercatali.

Articolo precedenteConte: “Scuole resteranno chiuse anche dopo il 3 aprile, per le attività produttive non abbiamo deciso”
Articolo successivoCoronavirus, Federmar: “Nessuna tutela per i marittimi, siamo pronti a fermare tutte le navi”