Don Nico diventa parroco di Santa Maria Consolatrice ad Ercolano – SPECIALE

Santa Messa con Conferimento del Possesso Canonico della parrocchia di Santa Maria Consolatrice di Ercolano al parroco don Domenico Panariello. 

La celebrazione eucaristica sabato pomeriggio è stata presieduta da Sua Em.za il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli. 

Prima della Santa Messa, nel cortile della chiesa il Cardinale ha piantato un seme, simbolo di speranza e pace, ribadendo ai giovani presenti che grazie al loro amore nascerà la pianta con i frutti. 

Poi ha avuto inizio la celebrazione eucaristica, alla presenza dei familiari, di sacerdoti e della nuova comunità ecclesiale. 

Già vice parroco della Basilica Pontificia di Santa Croce a Torre del Greco per diversi anni, è poi arrivato a guidare la chiesa Santa Maria Consolatrice mettendo in campo molteplici attività, soprattutto per i giovani e avvicinando la comunità alla parrocchia. 

Momento solenne la lettura della bolla di nomina da parte di padre Luigi Ortaglio, cancelliere arcivescovile che gli ha dato l’investitura come parroco per 9 anni. 

“Ho creduto nel sogno della carità, oggi mi sento responsabilmente padre e pastore di questa comunità”. 

Molto sentito il discorso di ringraziamento di don Nico, visibilmente commosso ed emozionato con una dedica speciale alla famiglia. 

A seguire l’omelia e il rituale con il cardinale. 

Articolo precedenteQuestione rifiuti sulla banchina: il sindaco di Torre del Greco chiarisce
Articolo successivoRiscoprendo gli scrigni di Somma Vesuviana: visita guidata alla Villa Augustea e al borgo Casamale