“El Semillero del Mundo”, l’Argentinos Juniors e la Turris insieme al Liguori

Questo pomeriggio, presso la sala stampa dell’Amerigo Liguori, si è tenuta la presentazione dell’evento “El Semillero del Mundo” che vede nascere questo connubio tra il prestigioso club Argentinos Juniors e la S.S. Turris Calcio. Il programma della manifestazione si articola su due giorni. Oggi si è tenuto un campus formativo sul rettangolo verde di gioco mentre il gran finale si terrà il prossimo 8 dicembre con il Galà della Tecnica con le categorie primi calci, pulcini ed infine esordienti.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Gaetano Frulio, Presidente del Consiglio Comunale della città di Torre del Greco, l’Amministratore Unico della S.S. Turris Calcio Antonio Piedepalumbo e il Direttore del Settore Giovanile corallino Catello Passaro. A rappresentare l’Argentinos Juniors c’erano Hernan Perez (dirigente), Ernesto Del Castillo (Coordinatore settore giovanile), Rafael Herrera (Fondazione A.A.A.J) e Cesar Cruz (Responsabile A.A.A.J Italia – Napoli).

“Siamo onorati come società di poter sancire questa sorta di gemellaggio calcistico con l’Argentinos Juniors che da sempre punta sui giovani. É un riconoscimento importante non solo per noi, ma anche per la città di Torre del Greco”, ha commentato l’Amministratore Unico Piedepalumbo.

“Poter fare questo scambio calcistico con una Scuola Calcio Elite come quella della Turris è motivo di arricchimento culturale e calcistico. In queste due tappe trasmetteremo le nostre metodiche di allenamento ai ragazzi tenendo fede a quello che è il nostro motto rappresentato sul logo “Mens sana in corpore sano””ha spiegato Cesar Cruz il quale, insieme a Hernan Perez, ha donato a Gaetano Frulio nonché alla società Turris una targa di ringraziamento e due maglie di Diego Armando Maradona.

A chiudere la presentazione c’è stato poi un tributo che il cantautore Emilio Morales ha voluto fare a Diego Armando Maradona con la canzone “La luna ai tuoi piedi” cantata dal vivo.

Articolo precedenteAl Teatro La Giostra in scena Marammé con Sasà Trapanese
Articolo successivoArte e tradizione: Cristoforo Russo porta “Un Presepe Pop”