ercolano Buonajuto

Si è quasi concluso lo spoglio delle elezioni comunali ad Ercolano. Vittoria schiacciante di Ciro Buonajuto che con il 79,49% scalza la concorrenza di Colomba Formisano, Luigi Parentato e Pierluigi Sorrentino.

Confermato quindi il sostegno della popolazione ercolanese nei confronti del presidente uscente a sostegno di Italia Viva.

“Una vittoria meritata e lo voglio dire perché è sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto per la sua città. Siamo orgogliosi che sia un dirigente di Italia Viva anche prima di questo risultato straordinario, e non lo abbiamo mai nascosto, come siamo orgogliosi di essere sempre stati al suo fianco anche nei momenti più complicati. Ciro si merita questa vittoria per l’umanità con cui fa il sindaco, se lo merita perché non si è mai risparmiato nelle battaglie più difficili, per la legalità, contro la camorra, sempre dalla parte dei più deboli.” – le parole del presidente di Italia Viva Ettore Rosato.

Si posiziona seconda Colomba Formisano con il 15,48%

Testa a testa, invece, per i due candidati sindaci outsider Luigi Parentato con Centro democratico al 2,42% e Pierluigi Sorrentino di Ercolano è la stella al 2,23%.